Salvataggio di un peschereccio nell’area portuale di Sciacca (Ag)

 

Ancora una volta prontezza e professionalità hanno caratterizzato un nostro intervento nell’area portuale di Sciacca (Ag).
L’autogru GROVE 5250 XL-1 è intervenuta in soccorso di un peschereccio in difficoltà, evitando il suo affondamento e contribuendo al salvataggio dell’imbarcazione.

Il peschereccio, in procinto di imbarcare acqua e affondare, è stato prontamente assistito dalla nostra autogru
L’intervento è durato dalle prime ore del mattino fino alla sera, con l’autogru che ha tenuto sollevata l’imbarcazione mentre i vigili del fuoco, con il supporto della protezione civile, lavoravano per asportare l’acqua invasa e riparare le falle che avevano causato il problema.

Grazie alla tempestiva risposta e alla competenza del team di Fratelli Monaco, il peschereccio è stato salvato da un destino imminente. L’intervento ha dimostrato l’importanza della prontezza, della professionalità e della collaborazione tra diverse agenzie per affrontare situazioni di emergenza in ambienti portuali.

Fratelli Monaco conferma ancora una volta il suo impegno nel garantire la sicurezza e il benessere nelle operazioni portuali. Grazie all’utilizzo delle migliori attrezzature e alla competenza del proprio personale, l’azienda si conferma un punto di riferimento nel settore del noleggio di autogru e piattaforme aeree in Sicilia, mettendo al primo posto la sicurezza e la tempestività nelle situazioni di emergenza.

L’articolo sul Corriere di Sciacca